Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Località

Sai cos’è la nostra vita? La tua e la mia? Un sogno fatto in Sicilia. Forse stiamo ancora lì e stiamo sognando. (Leonardo Sciascia)

La Sicilia è una regione ricca di storia e cultura. Un agglomerato di lingue, culture e tradizioni da scoprire, conoscere e vivere intensamente.

Andar per luoghi … viaggio tra le meraviglie

San Vito lo Capo

Situato sulla punta occidentale della Sicilia, a 40 chilometri da Trapani, San Vito lo Capo è un antico borgo marinaro che chiude il Golfo di Castellamare, tra la Riserva dello Zingaro e quella di Monte Cofano.

Il mare cristallino e le spiagge bianchissime hanno fatto di San Vito lo Capo una vera e propria perla del Mediterraneo dove odori, sapori e profumi si incontrano per offrire al turista una vacanza indimenticabile.

Cosa Mangiare
La cucina tipica di San Vito lo Capo è un tripudio di sapori e ogni piatto che si assapora si trasforma in un’esperienza unica.
Cosa Fare
In Sicilia si scoprono luoghi incontaminati, di una bellezza disarmante e tesori preziosi di una cultura antichissima. E i dintorni di San Vito lo Capo non sono certo da meno.
Cosa visitare
Il paesino si è sviluppato nel XIII secolo intorno a una cappella dedicata a San Vito, originariamente fortezza saracena a difesa dei fedeli che cercavano rifugio dalle scorrerie corsare.
Chiama
Prenota